Trasporti funebri nazionali e internazionali 

Il trasferimento della salma è necessario per traslare la salma dal luogo del decesso al luogo in cui si svolgerà il rito funebre. Non in tutte le circostanze il trasporto del feretro avviene in ambito nazionale, ma a volte le diverse necessità prevendono che il trasferimento coinvolga due nazioni anche molto lontane tra loro.

Tutto lo staff dell'impresa funebre Fratelli Scifoni si prenderà cura della gestione ottimale di ogni incombenza burocratica relativa all'espatrio della salma o al trasferimento del feretro in altro comune rispetto a quello in cui è avvenuto il decesso, occupandosi della richiesta e del reperimento di passaporti mortuari e di tutte le autorizzazioni necessarie all'espletamento del servizio.

Il trasporto del feretro e il corteo funebre

 

  • Il trasporto del feretro deve essere svolto con carri funebri idonei e adeguatamente attrezzati

  • Le normative a cui è sottoposto il trasporto del feretro devono essere rigorosamente osservate


Le norme che regolamentano il trasporto del feretro prevedono anche controlli effettuati dalla Asl di competenza dal punto di vista igienico e sanitario; anche il Comune può esercitare il potere di disciplinare il corteo funebre, stabilire gli orari, il percorso ed ulteriori dettagli relativi all'accompagnamento della bara.